top of page

Gli evidenziatori che mi fanno sognare

Essere ottimisti è un po' come vedere il mondo sempre a tante tonalità di colore e non solo bianco o nero. E per me è lo stesso che usare gli evidenziatori, ci sono persone che non li usano per estetica, comodità o semplicemente perché li disturba, e chi riempie di colori i riassunti, i libri e le agende. Io appartengo alla seconda categoria e, aggiungerei, in una modalità quasi maniacale!

Amo abbinare l'evidenziatore alla penna per tonalità dello stesso colore per creare compattezza alla pagina. Inoltre mi aiuta molto nello studio perché le parti fondamentali sono sempre colorate e più grandi del testo normale; perciò, avendo una memoria fotografica, questo mi aiuta a ricollegare durante un'interrogazione le parti più importanti.

Ma non solo per la scuola, faccio questo uso (improprio!) degli evidenziatori e penne colorate anche per la mia agenda: gli impegni che sono assolutamente da non scordare sono sempre rigorosamente colorati e evidenziati!

La funzione dell'evidenziatore infatti è proprio quella di attirare l'attenzione con i suoi colori, è per questo che ne consiglio l'uso per chi ha difficoltà nel ricordare con facilità le parte fondamentali di un testo.

Per chi, invece, è già un esperto nell'uso, voglio consigliare delle marche fantastiche che hanno aumentato di più in me la voglia di usarli e che mi hanno facilitato ancor più lo studio.


Stabilo Boss



Conosciamo e amiamo tutti i nostri cari Stabilo ma non potevo non nominarli! Abbiamo dai colori fosforescenti ai colori pastello, dall'impugnatura grande a quella piccola con i Stabilo swing cool e i Stabilo boss mini. Sono anche economici quindi alla portata di tutti e soprattutto facilmente reperibili. Non macchiano il foglio e nemmeno il libro se si aspetta che si asciughino. Perciò li consiglio assolutamente per chi ne deve fare un uso semplice e pratico. Vi metto qui sotto il link per comprarli su Amazon se vi interessa:






Midliner Zebra


Questa è una marca poco conosciuta purtroppo in Italia ma si tratta degli evidenziatori, per quanto mi riguarda, migliori al mondo! La loro particolarità sono proprio i colori perché, oltre ad esserci i colori base come il verde, il rosso o il blu, vi sono altre tonalità che non troviamo negli altri evidenziatori. Ci sono per esempio colori scuri che non useremmo mai per sottolineare, eppure, quelli della Midliner Zebra, si possono utilizzare perché non coprono il testo e rimangono in ogni caso chiari. Purtroppo non è una marca molto economica ma assicuro che ne vale davvero la pena (e ve lo dice una che li ha ricomprati due volte!). Qui sotto vi metto il link di Amazon a chi fosse interessato:




Queste sono le marche che in assoluto mi fanno davvero sognare e che rendono i miei appunti e la mia agenda meravigliosi!

Fatemi sapere cosa ne pensate e che marche usate!


712 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page